Il nostro spirito

Wild+Wine

La filosofia della nostra cantina è quella di creare vini di alta qualità che riflettano lo spirito della falconeria, disciplina che richiede conoscenza, dedizione e grande attenzione ad ogni dettaglio. Ci impegniamo a utilizzare solo uve di alta qualità provenienti dalle nostre vigne della Puglia dei Trulli e a praticare tecniche di coltivazione sostenibile per proteggere l'ambiente naturale in cui viviamo.

I NOMI DEI NOSTRI VINI

ISPIRATI AI FALCHI

I nomi dei nostri vini riprendono i nomi dei falchi che il fondatore della nostra azienda, il falconiere Francesco Pezzolla ha avuto modo di conoscere e di addestrare. Albidus, Gipeto, Feldeggi, Tagarote, sono tutti nomi di rapaci di straordinaria bellezza e nobiltà. Poi ci sono il Mangalah, vellutato bracciale finemente decorato dei falconieri arabi, simbolico elemento di congiunzione fisica e spirituale tra Uomo e Falco ed infine il Federì, dedicato allo Stupor Mundi Federico II, vino spumante da fiano che interpreta il carattere brioso ed eclettico del Fanciullo di Puglia, fin da piccolo alla bramosa scoperta del Mondo.

FRANCESCO FERRULLI

ETICHETTE D'ARTISTA

Con le nostre colorate etichette dell'artista Francesco Ferrulli, cerchiamo di rendere omaggio in maniera originale e inedita, alla tradizione della falconeria, realizzando vini che raccontano storie di antiche culture e delle persone che le hanno tramandate sino a noi. Vogliamo che ogni bottiglia di vino sia un'esperienza unica che catturi l'essenza della nostra terra.